venerdì 16 novembre 2007

La follia della folla follemente folle!



Il video che ho scelto di pubblicare racconta gli sviluppi della questione ultrà, giunta negli ultimi giorni ad un picco spaventoso di imbecillità!
Si tratta di un servizio riguardo gli arresti eseguiti a Taranto, la mia città, dove sono nata e cresciuta, nella quale non ho più la forza di riconoscermi e solo ora capisco il sentimento che prova la gente civile, quando la propria città e pochi concittadini indegni finiscono sul telegiornale nazionale a rappresentare il peggio dell'umanità. Fa impressione, suscita vergogna e mi induce istintivamente a chiedermi:"perchè?". La realtà supera sempre più spesso la peggiore immaginazione (e volontariamente non uso il termine "fantasia", perchè lo amo troppo e non mi va proprio di sporcarlo) e, personalmente, trovo ancora più esasperante il fatto che non esista una risposta accettabile a questi indefinibili avvenimenti. Siamo tutti vittime, come il povero Gabriele! Tutti vittime di una follia che non saprei spiegare: non trovo le parole. E' come se tutto il mondo si fosse riassunto in quella maledetta rissa, in quel maledetto autogrill; paradossalmente nel giorno del Signore, l'inferno trasuda dall'asfalto delle nostre strade e sconvolge le menti già instabili e vuote di persone che si uniscono in nome dell'odio, nella più recente e assurda crociata che hanno avuto la perversione di inventarsi: ultrà contro polizia.
E "quelli" io dovrei avere il senno di reputare miei simili??...ancora una volta, torno a rimpiangere di non essere nata pesce!




"And the shadow of the day will embrace the world in grey"...
by Linkin Park

Nessun commento: